» » »

Imbianchino Messina

Dobbiamo dipingere la casa…Il tanto rimandato momento e' arrivato. Vorremmo vantarci con gli amici di aver fatto tutto da soli ma in realta' e' molto molto piu' semplice rivolgersi a una ditta specializzata. I cosiddetti imbianchini sapranno consigliarci sui colori e svolgeranno tutto il lavoro in maniera professionale. L’imbianchino è divenuto il pittore d’interni, il decoratore, cioè colui che anche con una semplice tinteggiatura, riesce a rinnovare un appartamento. E’ importante consultare un pittore edile, l’esperienza tecnica nei materiali, nelle tinte, negli usi, fanno la differenza nel lavoro finale. Per una lista di ditte specializzate a Messina e per i preziosi consigli di www.mondorosa.com continua a leggere...

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:nSphere.
Ciampi Bruno
090 771014
via Ghibellina, 132
Messina
 
Maimone Onofrio
090 388025
Contrada Pomarelli
Messina
 
Bernava Salvatore
(090) 293-8803
Isolato (via Dei Mille 235), 101
Messina
 
Palma Giuseppe
via Carlo Marx, 49
Floridia
 
Magnano Michele
(095) 783-5182
via Gorizia, 39
Lentini
 
Rinnovo Di Puglisi Carmelo
090 348366
Contrada I Campanella, 1
Messina
 
Auditore Salvatore
090 312034
via Panoramica Nuova, 1330
Messina
 
Vitanza Francesco
090 682521
Int (via Ex Nazionale 11), 4
Messina
 
Abita Francesco
(092) 356-2940
Contrada S Francesco di Paola, 183
Trapani
 
Galbo Illuminato
(091) 814-8379
via Siracusa, 14
Caccamo
 

Le camere, i colori e i loro racconti. | Mondorosa - Il mondo al femminile

Tweet

Ogni colore ha un significato preciso nell’arte del Feng Shui. Ognuno ha una sua storia. E poi, a chi non piacciono le storie? Sarà affascinante scoprire che ogni stanza della casa ne ha una… e nel Feng Shui si tiene conto di questo quando si parla di colori. Perché? Semplice! L’elemento principale che influenza l’umore di qualsiasi persona è il colore!

I colori chiari (rosa, lilla, pesca, beige, ecc.) sono raccomandati per le stanze da letto. Perché? Per aiutarci ad avere uno stato d’animo tranquillo, per farci addormentare facilmente, e per farci risvegliare circondati da una luce calda e familiare.

Per le camere nelle quali si studia, o si svolge un’attività “intellettuale”, il Feng Shui consiglia i toni del verde, essendo questo il colore della rinascita. Il verde crea un’energia ricca di vita e sana.

Per il soggiorno i suggerimenti s’indirizzano verso i colori bruni. Per il Feng Shui questi significano armonia. E il sistema più armonico creato finora è quello della natura. Così, il soggiorno ideale deve diffondere la stessa energia che si ritrova nella natura. I colori bruni, i toni color sabbia, i vari tipi di bianco, tutti questi creano sicurezza, equilibrio ed eleganza. Anche nei colori della terra si consiglia di dipingere la stanza del bambino. Per questa si escludono dal principio i colori freddi, come il blu e le varie tonalità del grigio.



Si possono portare i principi del Feng Shui anche in ufficio. Basta solo fare attenzione al sistema delle “alternanze”, cioè: in ufficio si deve essere attivi e concentrati. Occorrono, quindi, colori caldi che ci permettano di sentirci tranquilli e a nostro agio, ma anche colori freddi che riescano a catturare la nostra attenzione e che non ci lascino sprofondare nell’estremo relax. Deve esserci necessariamente anche del rosso in camera! Nel Feng Shui è il colore del fuoco e dell’energia che mai si consuma.

In generale, i colori forti (rosso scuro, giallo b...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Mondorosa